I nostri corsi

SCUOLA DI SCI DISCESA

I corsi di Discesa del CAI mirano a fornire agli allievi sia gli strumenti teorici sia le abilità tecniche basilari per praticare in sicurezza queste discipline.

In programma

24 marzo 2024 - Madonna del Sasso:
7 aprile 2024 - Alpe Meccia (1807):
1-5 maggio 2024 - Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano:
IN COLLABORAZIONE CON RICOmINSCIAMO E CAI NOVARA

CORSI DI SCI DISCESA

Il CAI Cameri conta numerosi soci attivi in questa disciplina che viene praticata sia in autonomia sia in compagnia di SCI Club organizzati. Lo Sci Club di riferimento è il gruppo Ricominsciamo del CAI Novara che ogni inverno organizza con tanta allegria e passione gite nei comprensori alpini più prestigiosi alle migliori tariffe scontate disponibili.

Gruppo Facebook
La montagna come cultura

Biblioteca ed eventi culturali

La biblioteca del CAI Cameri conta ad oggi più di 600 volumi raccolti in oltre 60 anni di attività, Con uno speciale focus su guide tecniche relative alle diverse discipline che oggi si possono praticare in montagna: escursionismo, alpinismo, sci, mountain-bike, canoa.
Inoltre CAI Cameri promuove diversi eventi culturali e promozionali sul territorio camerese collaborando con altre associazioni del paese, col fine di far conoscere e avvicinare alla nostra realtà il più ampio numero di persone.

plus-circle