Il filo di Arianna

Il socio Fabrizio Frattagnoli, durante la serata ha fatto rivivere attraverso le immagini ed il racconto alcune delle ascese più importanti ed emozionanti della sua carriera di arrampicatore.

Aspettando… il Palazzetto dello Sport

Lunedì 15 Settembre 2008, durante i festeggiamenti della festa patronale di Cameri, l’amministrazione Comunale ha presentato il logo del nuovo palazzetto dello sport, inaugurato il 3 Gennaio 2009. Grazie ai nostri soci, Marco Minotti e Marco Rampazzo, che si sono cimentati in una spettacolare calata dal campanile, è stato dispiegato un’enorme striscione con il logo e la data di inaugurazione.

Inaugurazione nuova sede sociale

Sabato 10 Maggio 2008, alla presenza delle autorità locali e di numerosi amici, il CAI di Cameri ha avuto il piacere di aprire le porte dei locali della nuova Sede Sociale, importante punto di ritrovo e di informazione per tutti gli amanti della montagna.

Avvicinamento alla montagna

La serata, si è svolta a conclusione del progetto, promosso dal CAI e dal Comune di Cameri, di avvicinamento alla Montagna per i ragazzi delle scuole medie/superiori, promosso e svoltosi nei mesi estivi dell’anno precedente. Attraverso le immagini ed i video, i ragazzi hanno potuto rivivere e raccontare ai propri cari le esperienze e le emozioni vissute a contatto con l’ambiente alpino.

.

I predatori del fiume azzurro

Nella suggestiva atmosfera del giardino di Villa Picchetta, sede del Parco del Ticino, è stato proiettato il film naturalistico vincitore del premio “Dragone d’oro 2006” al Festival Internazionale per la Cinematografia Scientifica di Pechino. Il film racconta attraverso immagini spettacolari ed affascinanti la vita nell’ambiente fluviale.

8000 metri di vita

In occasione del sessantesimo anno di fondazione, la Sezione del CAI di Cameri, ha organizzato un evento eccezionale, ospitando, grazie anche al contributo del Comune di Cameri e del Parco del Ticino, l’alpinista di fama internazionale Simone Moro. Nella splendida cornice serale dei giardini di Villa Picchetta, Simone, ha incantato il folto pubblico, con i suoi racconti di vita a 8000 metri dal’altezza. La serata si è conclusa con un ricco ed apprezzato buffet per tutti.

Archivio storico