foto principale

Casa Per Ferie CAI Cameri

Piacere alpino ai piedi del Monte Bianco

Sin dalla nascita della sottosezione, i collaboratori del CAI di Cameri hanno riservato una particolare attenzione a questa struttura. Negli anni è diventata sempre più accogliente ed importante per alpinisti ed amanti della montagna che intendono esplorare la vasta catena del Monte Bianco.
Attualmente, grazie all’impegno e alla passione dei soci, sono in atto migliorie ed adeguamenti strutturali, in quanto vogliamo offrire, a chiunque sia ospite, un ambiente in cui potersi confrontare, maturare amicizie e progetti, un luogo da cui partire per le proprie conquiste.

La nostra casa

Regione Valle D’aosta
Gruppo montuoso Catena del Monte Bianco
Ubicazione Val Ferret, località Pont Pailler
Altitudine 1487 m
Periodo di apertura mesi di Luglio e Agosto.

Weekend per gruppi nei mesi di Giugno, Settembre e Ottobre

P.iva: 00612710038

Telefono +39 3283722224
Camere Camere da 3/4 posti letti

La “Casa Per Ferie CAI Cameri”, situata a 1487 metri di altezza, ai piedi della maestosa catena del Monte Bianco, è un ottimo punto di partenza per passeggiate, attività alpinistiche di ogni genere e difficoltà e cicloescursioni; ideale punto d’appoggio per Scuole di Alpinismo giovanile e comitive. La nostra struttura è facilmente raggiungibile in automobile, ben servita da mezzi pubblici e si trova a pochi minuti dalla caratteristica Courmayeur che nei mesi estivi attira persone di qualunque età grazie ad eventi suggestivi, feste, locali e negozi.
Offriamo dunque ai nostri ospiti servizio di pensione completa in camere da 3/4 persone, servizio bar e ristorante, TMB pass, wifi free, in un ambiente allegro e familiare.

Tariffe 2018

Prezzi  soci Cai     (pensione completa) Singolo giorno Settimana Ragazzi (dai 6 ai 12 anni) Bambini (dai 2 ai 6 anni)
Dal 27 luglio al 11 agosto 43 € 250 € 218 € 195 €
Dal 11 agosto al 18 agosto 47 € 265 € 233 € 205 €
Dal 18 agosto al 1 settembre 43 € 250 € 218 € 195 €
Prezzi non soci Cai (pensione completa) Singolo giorno Settimana Ragazzi (dai 6 ai 12 anni) Bambini (dai 2 ai 6 anni)
Dal 27 luglio al 11 agosto 47 € 266 € 241 € 210 €
Dal 11 agosto al 18 agosto 50 € 285 € 260 € 220 €
Dal 18 agosto al 1 settembre 47 € 266 € 241 € 210 €
terme1

Terme di Pré Saint Didier

Dimenticate lo stress del quotidiano, rigeneratevi in luoghi d’altri tempi, immergetevi nel morbido calore delle acque, lasciatevi cullare da dolci idromassaggi per una totale remise en forme e per una corretta prevenzione.

Soggiornando presso la Casa Per Ferie avrai la possibilità di regalarti una giornata nel paradiso del relax ad un prezzo vantaggioso e alla prenotazione ci pensiamo noi!

Sessanta anni di passione

Proprio così, nel 1955 la allora piccola sottosezione del CAI di Cameri prese in gestione la Casa Per Ferie subentrando al CAI di Arona. Da quel momento la passione ed il duro lavoro dei soci fecero sì che il “Campeggio CAI Cameri” (allora si chiamava così) diventasse un vero e proprio rifugio.
Oggi la Casa Per Ferie, notevolmente ampliata e migliorata, è a tutti gli effetti un moderno ed accogliente rifugio

Info e contatti

Il periodo di apertura della CASA PER FERIE va dalla prima settimana di Luglio all’ultima di Agosto (ATTENZIONE: ESCLUSIVAMENTE PER LA STAGIONE 2018 LA STRUTTURA SARA’ APERTA DAL 27 LUGLIO AL 1 SETTEMBRE). Vi è inoltre la possibilità di organizzare weekend nei mesi di Giugno, Settembre  e Ottobre per gruppi superiori a 20 persone.
Le prenotazioni per i soggiorni sono da effettuare in sede a Cameri (NO), in Via Novara 20, il Venerdì dalle 21.00 alle 23.00 a partire dal mese di Maggio o rivolgendosi a:

FEROLDI ELISA  Tel 0321-510737

massimo.marabiso@virgilio.it

Durante il periodo di apertura rivolgersi direttamente a

CASA PER FERIE Tel 328 3722224

Per ulteriori informazioni:
Responsabile Casa per Ferie

FABIO MIGLIORINI Cell 3336872045

fabio.migliorini94@libero.it

Come raggiungerci

In automobile: autostrada del Monte Bianco, imboccare l’uscita Courmayeur e seguire le indicazioni per Val Ferret sino ad arrivare a località Pont Pailler (sulla destra dopo La Palud) oppure imboccare l’uscita La Palud prima del traforo per poi seguire le indicazioni sopra dette.

In pullman: SAVDA s.p.a. offre un servizio di corriere autostradali che portano al piazzale Monte Bianco a Cormayeur centro. Da qui è possibile prendere il pullman urbano in direzione Arp Nouvaz con fermata Meyen. La struttura si trova a pochi passi a monte della fermata seguendo la strada asfaltata.

Itinerari nei dintorni

La Casa Per Ferie del Cai di Cameri si trova a pochi minuti dalla partenza della nuovissima Skyway, la funivia più alta ed affascinante d’Europa che vi porterà sin sui ghiacciai del Monte Bianco, paradiso degli alpinisti e dei turisti amanti di panorami mozzafiato. Da qui è possibile partire per itinerari alpinistici di diversa difficoltà: dalla panoramica attraversata della Vallée blanche, alla tecnica ascesa al Dente del Gigante o alle impegnative classiche salite sul tetto d’Europa.

Dalla nostra struttura è possibile, inoltre, partire per diversi itinerari di diversa difficoltà anche senza utilizzare mezzi di trasporto. Di seguito alcuni tra i più affascinati.

Val Ferret

Anello Bertone (1991 m) – Bonatti (2025 m)

Giro Bertone (1996 m) – Bonatti (2025 m) – Elena (2061 m)

Rifugio Bonatti (2025 m) – Col del Malatrà (2936 m)