Il patrimonio bibliografico

La biblioteca del CAI Cameri conta ad oggi più di 600 volumi raccolti in oltre 60 anni di attività. Abbiamo volumi di narrativa che raccontano la storia e l’evoluzione del vivere la montagna, oltre a numerose biografie di alpinisti, dai più noti ai meno noti, ma che comunque hanno segnato la storia della montagna nel corso del tempo.
Fiore all’occhiello della nostra biblioteca è l’ampia gamma di guide tecniche relative alle diverse discipline che oggi si possono praticare in montagna; escursionismo, alpinismo, sci, mountain-bike, canoa.


Sede e orari

La biblioteca ha sede in Via Novara, 20 Cameri
Orari di apertura:
venerdì dalle ore 21.00 alle 23.00

Il catalogo generale

L’intera raccolta è classificata nel nostro catalogo consultabile sia on-line, sia presso la nostra sede.


Cai Cameri e la Biblioteca Civica di Cameri

Grazie ad una consolidata collaborazione con la Biblioteca Civica di Cameri, i nostri libri possono essere presi in prestito anche da tutti i suoi soci gratuitamente. Il nostro catalogo è consultabile anche sul sito del Comune di Cameri.

icon

Download Catalogo Generale

Guida alla consultazione

Nella prima schermata abbiamo una breve legenda dei comandi principali che rimanda direttamente l’utente all’indice generale in cui i libri per facilità di consultazione sono suddivisi in 16 macro sezioni. Ogni sezione a sua volta è suddivisa in altre sottocategorie, in linea generale in riferimento alla regione di interesse.
Ogni libro è identificato da un codice numerico, oltre che dal titolo e dall’autore.